Macarons di Sapone Artigianale (3 Pezzi)

Scatola con Sapone Artigianale al latte di Capra Bio

100% ARTIGIANALE

Peso: 60 grammi circa

Made in Italy

Colore
  • Bianco
  • Rosa
  • Azzurro
  • Lilla
Scegli il gusto dei confetti info
7,99 €
Iva incl.

Bellissimi e profumatissimi Macarons di sapone solido artigianale al Latte di Capra Bio, confezionati in una elegante scatolina in cartoncino e coperchio in  acetato per permettere di apprezzarne il contenuto. Un fiocco in raso completa la confezione.

Ogni macarons ha una profumazione diversa:

Marrone: dolcezza di latte

Rosa: primavera a Kyoto

Verde: Aloe di Andalusia

Azzurro: Smeraldo di Sardegna

Bianco: I Sentieri del Bosco

Viola: Lavanda di Siena

E' possibile scegliere tra quattro combinazioni diverse, ricordarsi di selezionarle dal menù a tendina prima di completare l'acquisto.

Il nostro sapone Artigianale è realizzato a mano, utilizzando i migliori ingredienti per la salute e protezione della pelle.

Contiene Latte di Capra dalle note proprietà benefiche sul derma: nutrienti, idratanti e lenitive per la pelle.

Il Latte di capra contenuto all'interno del sapone solido artigianale:

  • contiene acidi grassi insaturi, che rendono la pelle tonica e compatta, con un effetto anti age
  • contiene allantoina, che nutre lo strato protettivo della pelle e la protegge dagli agenti climatici esterni
  • ha un elevato contenuto di vitamina A e vitamina B, che donano splendore alla pelle
  • ha un elevato contenuto di calcio, sieroproteine e proteine, che rendono la pelle morbida
  • contiene lisozima, un enzima che agisce da antibatterico
  • contiene grassi e proteine che aiutano a rendere la pelle liscia e levigata
  • ricco di minerali e vitamine, è adatto anche ai soggetti con pelli più sensibili e delicate
  • Il latte di capra, ricco di proteine, minerali e vitamine, è adatto a ogni tipo di pelle, e può essere usato su soggetti di tutte le età.

    È particolarmente indicato per chi ha la pelle secca e disidratata, per il suo potere idratante e emolliente.

    Può essere usato anche sulle pelli più delicate e sensibili, grazie al suo effetto addolcente e lenitivo.

  • Non è una novità: il latte di capra è un ingrediente noto e ricercato sin dall’antichità. Era uno dei segreti di bellezza di Cleopatra: leggendari i suoi bagni nel latte di capra, arricchito ulteriormente con un po’ di miele. Un rimedio naturale per avere una pelle splendida.

Ingredienti del sapone artigianale al Latte di Capra

LATTE DI CAPRA: polvere di latte di capra intero ricostituito per dare alla base per sapone morbidezza ed idratazione.

GLICERINAottenuta da fonti sostenibili come l’Olio di Colza, è un umettante, ovvero trattiene l'umidità. Nel sapone, è ottimo perché aiuta a trattenere l'umidità vicino alla pelle, rendendo il sapone idratante. 

 

PROPILENEGLICOLO (PG): usato sia sanificanti delle mani e come eccipiente per pastiglie mediche, nella cosmesi è considerato un ottimo umettante, che significa che trasporta ingredienti a base d'acqua garantendo idratazione e protezione alla pelle.

 

SORBITOLO: è un dolcificante usato sia in cucina che nella cosmetica. Le sue proprietà umettanti e stabilizzanti sono molto apprezzate nella produzione della base del sapone, prevenendo la creazione di muffe.

 

SODIO LAURETH SULFATO (SLES): è un tensioattivo anionico utilizzato in molti prodotti da risciacquo . È più delicato e meno irritante del SODIO LAURIL SULFATO (SLS), per questo i nostri prodotti sono SLS free.

 

SODIO LAURATO: è un sale sodico dell'Acido Laurico. Quest'ultimo è abbondante nei latticini, nei grassi animali e negli oli tropicali. Le maggiori concentrazioni di acido laurico si riscontrano nell'olio di cocco utilizzato nelle nostre basi.

 

SODIO STEARATO: è il sale sodico dell'Acido Stearico, acido grasso di origine vegetale, il suo utilizzo conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle

 

SODIO DI COCCO SULFATO: costituito dagli acidi grassi dell'olio di cocco.

 

GLUCOSIDE DI COCCO: è tra i tensioattivi più apprezzati nell'ambito della cosmesi fai-da-te. Si distingue per la sua straordinaria delicatezza e una compatibilità dermatologica elevata. La sua natura delicata lo rende ideale anche per le pelli più sensibili, inclusa quella dei neonati.

 

COCO-AMIDO-PROPILBETAINA: un acido grasso sintetico derivato dal cocco,che grazie alle sue capacità antisettiche è largamente usato in shampoo e saponi (anche intimi).

 

ACIDO ETIDRONICO: utilizzato come stabilizzatore di emulsione e controllo della viscosità ha il pregio di neutralizzare i metalli dispersi nell’acqua che si usa per lavarci, rende il spaone efficace anche in acque “dure” (con alta presenza di metalli).

 

OSSIDO DI TITANIO: è un minerale naturale usato in cosmetica. Si presenta come una polvere bianca, molto presente in natura (in forme cristalline)

Possiede un elevato indice di rifrazione ed è in grado di assorbire, riflettere e disperdere la luce solare, per questo motivo viene impiegato in prodotti solari.

Rispetto ai diffusissimi filtri chimici, quelli fisici sono più sostenibili per l’ambiente.

 

SCIROPPO DI ZUCCHERO (SACCAROSIO): contribuisce a aumentare la trasparenza e produce una schiuma leggera e spumeggiante.

 

TIOSOLFATO DI SODIOstabilizzatore della vaniglia.


SILICE: presente nell’orzo, nella soia, nell’avena, nella barbabietola, nei cereali integrali, nelle radici e in erbe come l’ortica e la borragine, viene usato in cosmesi per aumentare la viscosità della base del sapone.

Profumo: Massima sicurezza, Certificato per contatto con la pelle e prodotto 100% in italia, per garantire la sicurezza in ogni fase del processo di produzione del sapone.

10 Articoli

Scheda tecnica

Dimensione
Peso: circa 60 grammi

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti